We need farmers, poets, people that knows to make bread, people who love the trees and know how to recognize the wind. We should stay outside at least two hours a day. Listen the old people, let them talk about their lives.
Build our own prayers and use it. Express at least once a day admiration for someone. Pay attention to those who falls and help them to stand up, anyone way be. Read poetry loud. Let sing who loves to sing. In this way we won’t feel alone like we feel now. We can learn again how to feel the land under our feet and we gone start to prove an honest simpety for all the creatures at the world.
                        Franco Arminio
Ristorante Enoteca di Qualità Firenze
Ristorante Enoteca di Qualità Firenze
Ingredients

We use only materials from small producers who love and respect the land and its fruits

We use only organic flours Mulino Sobrino from langhe graine to do our bread, the pasta and cakes

Menu

Discover all our dishes made with love!

Testimonials
WHAT THEY SAY ABOUT US
Gianni U.
The Fork

Grazie a The fork abbiamo scoperto questo ristorante a Firenze , ristoratore anche io , devo dire tutto perfetto con una punta di invidia , un bell’ambiente , un bel servizio ed un menu’ particolare , intrigante con note veramente particolati , cervello e roquefort spettacolare , ottima la passatina di fave e cicoria, spaghetti cacio e pepe da provatre assolutamente ..in tutto il tavolo non c’e’ stato un piatto fuori riga, prezzi assolutamente in linia con quello che il ristorante ti offre … bravi da tornare a breve

Matthew H.
The Fork

Sicuramente di ottimo livello e realizzata con ingredienti naturali e genuini. Il tutto con il giusto rapporto fra cibo, servizio e prezzo.

Adriana L.
The Fork

Ambiente piacevole, con leggera musica di sottofondo; piatti originali, curati e di ottima preparazione e presentazione. Ottima accoglienza

Andrea d
Eccellente esperienza
TripAdvisor

Locale fantastico ,ben arredato e pulito accoglienza informale e gentile. Un ottimo piacere x il palato ho trovato FANTASTICA la carta dei vini e ottimo il menu….insalatina di cervello….risotto al piccione e piccione all’arancia. atmosfera in Total relax ci ritornerò Grazie!

PierG27
Ottimo!!!
TripAdvisor

Locale che ci è piaciuto molto, piuttosto silenzioso che come dice il nome mi ha ricordato una certa atmosfera parigina. Piatti piuttosto particolari, con ottimi ingredienti, personale gentile. I prezzi sono un po’ alti, ma penso anche a causa dei prodotti utilizzati. Se ricapito in quella zona di firenze, ci ritornerò volentieri.

Alberto F
OTTIMO!!!
TripAdvisor

Ristorante che da un po’ di tempo ha cambiato nome e gestione (ricorderete lo Zibibbo). È la prima volta che ci andiamo e devo dire che siamo stati veramente bene. Tutti i piatti che ha preso il nostro tavolo (eravamo 5) erano ottimi e ben realizzati. Prezzi medio alti ma allineati alla qualità. Consigliato!

Amedeo Foschini
Buon rapporto qualità / prezzo
google my places

Sono stato ad un pranzo di lavoro presso La Bottega di Parigi e devo dire che ho trovato oltre ad un’accoglienza fantastica, piatti di assoluta bonta’ e creatività. Buona anche la carta dei vini seppure carente di alcune tipicità extra regionali.

Silvia Brandini
Facebook

Andiamo in questo posto da tanti anni io e mio marito perché un posto sopra Careggi Dove ci siamo conosciuti. .Un posto romantico Dove la qualità sposa la particolarità. …Dove tutto è elegante e cortese come padrona casa..che ti accogliente.
A noi piace molto!

Through the eyes of children
Booking
Quality Restaurant in Florence
Contact

Tel: 0550944388

Monday-Friday:

12:00-15:30
19:30-23:00

Saterday: 19:30-23:00

Closed Sunday

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER, GET NOW 10% OF DISCOUNT FOR FIRST DINNER

* indicates required